Val di Sole: Le tue Vacanze sportive in Trentino | Hotel Salvadori

Vacanza attiva in Val di Sole

 

La Val di Sole è una valle del Trentino, circondata da diversi gruppi montuosi e catene alpine di grande rilevanza, Dolomiti del Brenta, Adamello –Presanella e Ortles Cevedale, racchiusi nel Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio, che fanno della Val di Sole un ambiente immerso nella natura integra e spettacolare.

Due vallette laterali di rara suggestione, quelle di Pejo e Rabbi: spettacolare verde, incastonato tra i ghiacciai.

La Val di Sole è suddivisa in 14 Comuni, inizia dal Ponte di Mostizzolo e si snoda lungo tutto il Torrente Noce fino al Passo del Tonale, mentre per raggiungere la vicina località di Madonna di Campiglio si dovrà percorrere il Passo Carlo Magno.

orsiLa Val di Sole è un territorio con una ricchezza di acqua con i suoi 100 laghi, ruscelli e cascate, un mondo di itinerari escursionistici ed alpinistici con tanti paesaggi e montagne. E’ il comprensorio sciistico più ampio del Trentino occidentale, con le stazioni invernali di Folgarida, Marilleva, Pejo e Passo del Tonale e Madonna di Campiglio

Un luogo dove gli ospiti possono soddisfare i più diversi interessi e trascorrere una splendida vacanza.


  • Calendario eventi

    Il calendario eventi completo degli eventi e delle manifestazioni in Val di Sole.
  • Vacanza trekking rilassante? Ora e' possibile!

    La montagna è per tutti: per coloro che desiderano riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte. Per vivere al 100% il nostro territorio partecipa alle escursioni a pagamento organizzate in via esclusiva per gli ospiti dal nostro Accompagnatore di Media Montagna.
  • Val di Sole: il paradiso delle due ruote

    Se la vostra passione sono le due ruote, allora la Val di Sole è decisamente la meta ideale per la vostra vacanza in moto. Meravigliose cime alpine che si stagliano su una verde vallata, con fiumi, laghi, torrenti, stupendi rifugi in cui rifocillarsi
  • Vacanza in bici in Val di Sole

    Di giorno in giorno, il cielo si fa più limpido ed azzurro, il sole più splendente, l’aria più tiepida. Si spalancano le finestre e si può giocare e fare lunghe passeggiate all’aperto. In Val di Sole questa stagione è la più interessante, in quanto si possono svolgere le attività in base al periodo scelto.
  • Primavera

    Di giorno in giorno, il cielo si fa più limpido ed azzurro, il sole più splendente, l’aria più tiepida. Si spalancano le finestre e si può giocare e fare lunghe passeggiate all’aperto. In Val di Sole questa stagione è la più interessante, in quanto si possono svolgere le attività in base al periodo scelto.
  • Estate

    In estate la Val di Sole in Trentino offre tantissime attività emozionanti in mezzo alla natura, attrae gli amanti delle passeggiate ed escursioni e degli sport della montagna.
  • Autunno

    L’Autunno in Val di Sole da mille colori, profumi e suggestione di suoni, la raccolta dei funghi e quella delle mele. Si vive la tradizione contadina con musica, degustazione e mercati, “ la Desmontegada”, ...
  • Inverno

    Durante la stagione invernale in Val di Sole le opportunità sono numerose e lo sci è una di queste. La nostra struttura si trova nel comprensorio sciistico più ampio del Trentino occidentale, Folgarida Marilleva.