RICHIEDI UN'OFFERTA

Data di arrivo Data di partenza
Val di Rabbi Trentino
 

Vacanze estive in Val di Sole, Trentino

In estate la Val di Sole in Trentinooffre tantissime attività emozionanti in mezzo alla natura, attrae gli amanti delle passeggiate ed escursioni e degli sport della montagna. E’ un territorio con un valore paesaggistico molto elevato con una fondovalle soleggiata e da imponenti pareti rocciose che superano i 3000 m.

Molte sono le attività che potrete praticare nelle vostre vacanze estive in Trentino 2015, dagli sport più tradizionali ai quelli più adrenalinici. Itinerari facili per i non amanti dello sport con delle passeggiate rilassanti lungo la pista ciclabile per godere del paesaggio e i profumi della natura e tanti itinerari culturali.Escursioni facili e medie da praticare, come le bellissime Cascate della Val di Rabbi, Laghetti di Mezzana, Larici Monumentali, Diga di Pian Palù in Val di Pejo, Val Piana, Lago dei Caprioli a Pellizzano, Laghetti di Vermiglio e Passo del Tonale, il Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Pejo e Val di Rabbi, il Lago delle Malghette nel Parco Naturale Adamello Brenta e tanto altro ancora. E si finisce

con le escursioni più difficili sui ghiacciai Adamello Presanella e Ortles Cevedale e nel gruppo del Brenta con i sentieri delle Bochette. Un’altra località del Trentino molto vicina alla Val di Sole è Madonna di Campiglio con le sue affascinanti cascate facili da raggiungere e la Val di Non con il Santuario di San Romedio (è giudicato il più caratteristico Santuario d’Europa) e il Lago di Tovel il caratteristico laghetto alpino, chiamato anche Lago Rosso.

 

I parchi naturali dell’Adamello Brenta e dello Stelvio offrono inestatenumerosissimi percorsi per iltrekking ed ilnordic walkingsalutare camminata coi bastoncini, una lunga e tranquilla pista ciclabile e numerosi percorsi per la mountain bike si estendono per tutta la lunghezza della valle. Se siete stanchi potete tornare nel vostro alloggio con il trenino Dolomiti Express appositamente attrezzato per il trasporto di biciclette nella tratta Mostizzolo – Marilleva.

Da provare, soprattutto in estate, il rafting, hydrospeed e canoa-kayak scendendo il fiume Noce. Tantissimi sport avventura come downhill, la disciplina più adrenalinica della mountain bike, il canyoning, tarzaning, free climbing, ropes course, parchi avventura ed escursioni in quad.

Nei centri sportivi potete divertirvi anche in vacanza giocando a tennis,basket, minigolf, tiro con l’arco. Efficienti centri equitazione vi daranno l’occasione di passare splendide vacanze estive in Trentino all’aria aperta.

Se siete appassionati di golf nel raggio di 15 km arrivate al Passo Carlo Magno nel prestigioso campo da golf immerso in uno scenario spettacolare, tra rigogliose abetine e verdeggianti pascoli, con lo sfondo delle Dolomiti di Brenta. E poi nel raggio di 50 km potete raggiungere anche il campo da golf di Sarnonico, un tracciato 18 buche, tecnico e impegnativo, in grado di soddisfare giocatori di ogni livello.

La Val di Sole è anche molto apprezzata dagli amanti delle moto, tanti itinerari tra Dolomiti e Adamello.